22 – Spaghetti aglio olio e peperoncino
31 Gennaio 201924 – Arista con riduzione di salsa barbecue
11 Marzo 201922 – Spaghetti aglio olio e peperoncino
31 Gennaio 201924 – Arista con riduzione di salsa barbecue
11 Marzo 2019Sale, grassi, acidi, caldo, freddo una serie di contrasti per una ricetta eccezionale. Filetto di orata agli agrumi. Assolutamente da provare a casa.
1 In una pentola inseriamo un filo d'olio lo spicchio d'aglio e la nostra patata tagliata a fettine molto sottili. Regoliamo di sale e pepe e facciamo rosolare per un minuto.
2 Dopo un minuto aggiungere 2 mestoli di fumetto di pesce preparato semplicemente con acqua e gli scarti della nostra orata (teste e lische) e lasciamo cuocere per 10 minuti aggiungendo un mestolo di brodo di tanto in tanto.
3 Ricaviamo la buccia dalla nostra arancia e dal nostro limone facendo attenzione di non prendere la parte bianca. Tritiamo molto finemente il tutto e teniamo da parte.
4 Prepariamo i nostri filetti di orata mettendo un pò del trito di arancia e limone un filo d'olio, sale e pepe e chiudiamo i nostri filetti con dello spago da cucina. Disponiamoli su una teglia con carta forno.
5 Aggiungiamo nelle nostre patate a metà della loro cottura anche il succo di mezzo limone e di mezza arancia. Non appena cotte frullare il tutto e ottenere una crema.
6 Inforniamo i nostri filetti e lasciamo cuocere per circa 15 minuti.
7 Condiamo la nostra insalatina con un pò di limone, un pò di arancia sale pepe e olio.
8 In una padella facciamo diventare croccanti dei pezzi di pane raffermo conditi con un filo d'olio.
9 Appena i nostri filetti saranno cotti, disporre sul fondo del piatto un mestolo di crema di patate agli agrumi, il filetto di orata privato dello spago, alcuni pezzi di pane croccante e la nostra insalatina.
BUON APPETITOInformazioni:
Difficoltà: Bassa
Preparazione: 20 min
Cottura: 15 min
Costo: Medio
Ingredienti per 2 persone:
4 filetti di oratai
Fumetto di pesce
1 fetta di pane
1 patata
1 limone
1 arancia
50 g insalata mista
1 spicchio d'aglio
olio e.v.o.
sale e pepe