45 – Paccheri con lupini e moscardini
12 Settembre 201947 – Spigola al forno con patate
24 Settembre 201945 – Paccheri con lupini e moscardini
12 Settembre 201947 – Spigola al forno con patate
24 Settembre 2019Le alici pesce azzurro, ricche di omega 3 sono deliziosa preparate in tutti i modi, oggi le andremo a fare ripiene con provola filante. Vi garantisco che il sapore e il risultato sarà davvero eccezionale e per prepararle vi basterà pochissimo tempo.
Procedimento
1 Puliamo le nostre alici, eliminando la testa e le interiora, con l'aiuto delle dita separiamo i due filetti e eliminiamo la lisca centrale, facendo attenzione di lasciare l'ultima parte collegata alla coda. In questo modo i filetti non si divideranno.
2 Tagliamo la nostra provola a fette spesse circa 2 millimetri e andiamo a farcire le nostre alici disponendo una fettina di provala tra due filetti.
3Per la panatura in un piatto sbattiamo due uova, aggiustiamo con sale e pepe, e immergiamo le nostre alici prima nella farina, poi nelle uova e infine nel pangrattato.
4 In una padella aggiungiamo l'olio di semi e facciamo prendere calore. Non appena avrà raggiunto la temperatura giusta iniziamo la frittura facendo attenzione a non versare troppe alici nello stesso momento in modo da ottenere un fritto asciutto.
5 Scoliamo su carta assorbente e andiamo a servire con uno spicchio di limone.
BUON APPETITO
Informazioni:
Difficoltà: Bassa
Preparazione: 20 min
Cottura: 5 min
Costo: Basso
Ingredienti per 3 persone:
600 g di Alici
2 uova
1 limone
300 g di provola
olio di semi
farina q.b.
pangrattato q.b.
sale q.b.
pepe q.b.