38 – Pollo fritto kfc

spaghetti alla nerano
37 – Spaghetti alla nerano
1 Luglio 2019
patate croccanti in padella
39 – Patate in padella con rosmarino
5 Agosto 2019
spaghetti alla nerano
37 – Spaghetti alla nerano
1 Luglio 2019
patate croccanti in padella
39 – Patate in padella con rosmarino
5 Agosto 2019
Non perdere i miei prossimi video:

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOUTUBE:

Iscriviti al canale YouTube da qui

Pollo Fritto: una delle ricette più americane in assoluto, resa famosa da film e telefilm, un marchio di fabbrica per chi ama la cucina gustosa e, ovviamente, abbastanza pesante. KFC, storica catena americana che si occupa solo di pollo, è “responsabile” per molta dell’attrattività del pollo fritto, dal momento che questo prodotto è quello più acquistato a livello mondiale dai frequentatori del fast food. Una ricetta facile e veloce che piacerà di sicuro a grandi e piccini! Accompagnata da una salsa barbecue aromatizzati con erbe e ortaggi di stagione.

1 Iniziamo subito dal pollo e dal tacchino. Tagliamo le nostre fette in striscioline dello spessore di 3 cm. Una volta tagliate le mettiamo in una ciotola e aggiungiamo un pò di buccia di limone, un pò di buccia di arancia, un pò di paprica, sale e pepe, due foglie di salvia e il rametto di rosmarino. Aggiungiamo anche il succo di mezzo limone, mescoliamo bene e lasciamo insaporire in frigo per 30 minuti.

2 Per la preparazione della salsa, aggiungiamo in una ciotola la salsa barbecue, poi tagliamo i pomodorini a cubetti molto piccoli. Eseguiamo lo stesso taglio anche per il cetriolo e il peperoncino. Aggiungiamo questi ingredienti alla nostra salsa. Inseriamo un filo d'olio e un pizzico di pepe mescoliamo bene.

3Prendiamo i nostri corn flakes li mettiamo in una ciotola e con l'aiuto delle mani li sbricioliamo grossolanamente. In una padella inseriamo il nostro olio di arachidi e o portiamo a 170 gradi pronto per la frittura. Sbattiamo 3 uova in un'altra ciotola e recuperiamo il nostro pollo e tacchino dal frigo.

4 Impaniamo i nostri pezzi di pollo, li immergiamo nella farina, poi nell'uovo e infine li paniamo con i nostri corn flakes e iniziamo a friggere.

5 Li serviamo con la nostra salsa e uno spicchio di limone.

BUON APPETITO