12 – Panino con hamburger di fassona
5 Novembre 201814 – Petto di pollo alla mediterranea
21 Novembre 201812 – Panino con hamburger di fassona
5 Novembre 201814 – Petto di pollo alla mediterranea
21 Novembre 2018Il peperone di Senise, anche conosciuto come peperone crusco è un prodotto I.G.P. prodotto in puglia e basilicata, caratterizzato da una buccia molto sottile e spesso utilizzato nella preparazione di piatti della cucina italiana.
Per la preparazione dei nostri spaghetti con peperoni cruschi iniziamo proprio dalla pulizia di questi ultimi. Eliminiamo i semi interni e li dividiamo a metà.
1 In una padella aggiungiamo olio e.v.o. e facciamo friggere i nostri peperoni per pochi secondi per ogni lato. La frittura deve essere velocissima se non si viole rovinare il prodotto. Li mettiamo su un foglio di carta assorbente e li lasciamo riposare per qualche minuto.
2 Nella stesso olio dove abbiamo fritto i nostri peperoni aggiungiamo uno spicchio d'aglio, le nostre acciughe e il peperoncino e facciamo rosolare per qualche minuto. Questo sarà il fondo dove andremo a condire la nostra pasta
3 Quando l'acqua bolle iniziamo la cottura dei nostri spaghetti, e li andiamo a scolare 4 o 5 minuti prima del completamento della loro cottura.
4 Facciamo continuare la cottura degli spaghetti nel nostro fondo aggiungendo man mano l'acqua di cottura all'interno.
5 Una volta pronti aggiungiamo il nostro prezzemolo tritato, e impiattiamo gli spaghetti. Su di essi andiamo a sbriciolare un peperone crusco e aggiungiamo un pò del condimento.
BUON APPETITO
Informazioni:
Difficoltà: Bassa
Preparazione: 20 min
Cottura: 15 min
Costo: Basso
Ingredienti per 2 persone:
240g di spaghetti
60g di peperoni cruschi
2 spicchi d'aglioi
1 peperoncino
prezzemolo tritato
4 filetti di acciuga
olio e.v.o. q.b.
sale e pepe q.b