11 – Spigola all’acqua pazza

Risotto ai profumi d'autunno
10 – Risotto ai profumi d’autunno
26 Ottobre 2018
panino con hamburger di fassona
12 – Panino con hamburger di fassona
5 Novembre 2018
Risotto ai profumi d'autunno
10 – Risotto ai profumi d’autunno
26 Ottobre 2018
panino con hamburger di fassona
12 – Panino con hamburger di fassona
5 Novembre 2018
Non perdere i miei prossimi video:

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOUTUBE:

Iscriviti al canale YouTube da qui

La spigola all’acqua pazza è uno dei secondi piatti a base di pesce più apprezzati nella tradizione culinaria italiana. È un piatto molto semplice da preparare e sembra che la cottura all’acqua pazza, che altro non è se non un metodo di cottura, sia stata inventata dai pescatori di Ponza, un’isola laziale.

Per prima cosa pulite la spigola eliminando le pinne laterali, le dorsali e quelle ventrali. Desquamatela, praticate un taglio sulla pancia ed eviscerate il pesce. Sciacquate la spigola sotto l’acqua corrente e assicuratevi che sia ben pulita all’interno.

Lavare bene i pomodorini e tagliare in dueparti. Prendere una padella capiente, versarvici un filo d’olio, schiacciare l’aglio con un coltello e fare rosolare nell’olio aggiungendo anche i nostri filetti di acciuga. Aggiungere i pomodorini all’aglio, aggiungere anche il vino e le olive, abbassare la fiamma, coprire e lasciar cuocere per 5 minuti. Aggiungere la spigola. Salare ed aggiungere il peperoncino e un pò di origano, poi coprire nuovamente e far cuocere per circa 15 minuti, irrorando con il sughetto la polpa di tanto in tanto. Completare con il prezzemolo fresco tritato finemente e servire.

Questo è il risultato finale seguendo i passaggi sopra elencati.

BUON APPETITO