154 – Gnocchi fatti in casa – dalla mamma
1 Luglio 2022156 – Risotto con asparagi selvatici e gamberoni
11 Agosto 2022154 – Gnocchi fatti in casa – dalla mamma
1 Luglio 2022156 – Risotto con asparagi selvatici e gamberoni
11 Agosto 2022La Frittata di patate con uova di papera è un secondo piatto delizioso, assolutamente da provare. L'uovo di papera conferisce alla frittata un gusto molto delicato, più leggera e soffice. Una bontà assoluta che contrasta con la croccantezza delle patate al suo interno.
Procedimento
1 Dopo aver lavato le patate eliminando eventuali impurità e residui di terra, le peliamo e le tagliamo a cubetti dello spessore di circa 2 cm. Cercate di ottenere cubetti uguali per avere una cottura uniforme
2 In una padella inserire abbondate olio di semi di arachidi e non appena raggiunge il punto di frittura caliamo le patate e le lasciamo cuocere fino a completa doratura.
3 In una ciotola rompere le uova di papera inserire del formaggio grattugiato una manciata di sale e una di pepe. Con l'aiuto di 2 forchette o una frusta mescolare bene tutti gli ingredienti cercando di incorporare aria al composto.
4 Non appena le patate saranno cotte, eliminare l'olio in eccesso che ci è servito per la frittura e lasciare in padella solo una piccola dose, inserire le uova sbattute al di sopra delle patate e lasciamo cuocere un paio di muniti per ogni lato. per girare la frittata potete usare un piatto o un coperchio piano facendo attenzione a non bruciarvi con l'olio che colerà.
5 Una volta pronta la serviamo su carta assorbente che andremo ad eliminare prima di portarla in tavola.
BUON APPETITO
Informazioni:
Difficoltà: Bassa
Preparazione: 20 minuti
Cottura: 6 minuti
Costo: Basso
Ingredienti 2 persone
2 patate medie
2 uova di papera
formaggio grattugiato q.b
pepe q.b
sale q.b
olio di arachidi q.b