122 – Calamarata
6 Aprile 2021124 – Stinco di maiale alla birra
13 Aprile 2021122 – Calamarata
6 Aprile 2021124 – Stinco di maiale alla birra
13 Aprile 2021Il Petto di pollo con erbette e limone è una ricetta facilissima da preparare. In questo secondo piatto le erbette aromatiche come il timo, la salvia, il rosmarino, la menta e il prezzemolo, unite alla freschezza del limone, conferiscono alla carne un gusto davvero eccezionale.
Procedimento
1 Cominciate con il tagliare a metà il limone e poi a fettine molto sottili, dello spessore di un paio di millimetri. Impanate ogni fetta di petto di pollo nella farina, cercando di farla aderire bene su entrambi i lati.
2 In una padella inserite una noce di burro, spezzettate le foglioline di menta, la salvia, il rosmarino, il timo e il prezzemolo. Accendete allora la fiamma e adagiate sul fondo della padella le fettine di limone tagliate in precedenza. Non appena il burro si sarà sciolto, inserite anche le fette di petto di pollo e lasciatele cuocere un paio di minuti su ogni lato. Regolate di sale e pepe e sfumate con il succo di mezzo limone.
3 Appena la cottura sarà ultimata, spegnete la fiamma e andate a servire in un piatto da portata, inserendo prima le fettine di petto di pollo, poi le fettine di limone e versate al di sopra un pochino di sughetto del fondo. Completate con una fogliolina di menta e una di rosmarino.
BUON APPETITO
Informazioni:
Difficoltà: Bassa
Preparazione: 5 minuti
Cottura: 5 minuti
Costo: Basso
Ingredienti 3 persone
3 fette di petto di pollo
una noce di burro
farina q.b.
prezzemolo, rosmarino, salvia, menta e timo
1 limone
sale e pepe