89 – Calamari alla griglia
14 Agosto 202091 – Orata alla griglia
2 Settembre 202089 – Calamari alla griglia
14 Agosto 202091 – Orata alla griglia
2 Settembre 2020I fagiolini con patate e menta sono un contorno leggero e gustoso: la base ideale per tante preparazioni diverse, da realizzare in pochissimo tempo. Vi basterà spuntare e lavare i fagiolini e poi lessarli in acqua bollente fino a quando non saranno morbidi. Una volta pronti potete condirli con olio evo e servirli con patate lesse e qualche fogliolina di menta fresca, affiancandoli volendo a piatti di carne o di pesce. Questa pietanza è ideale per chi segue una dieta vegetariana o per chi vuole preparare un contorno light, salutare e veloce: ottimo anche per chi segue una dieta ipocalorica.
Procedimento
1 Mettete le patate in acqua bollente e fatele cuocere per 15 minuti, dopodichè aggiungete anche i fagiolini e fateli lessare insieme alle patate per altri 10 minuti.
2 Dopo 25 minuti togliete le patate e i fagiolini e fateli raffreddare da parte. Sbucciate le patate non appena si saranno raffreddate, tagliatele a pezzettoni e mettetele in una ciotola insieme ai fagiolini. Condite il tutto con olio evo, sale, aceto, menta e mescolate per bene.
BUON APPETITO
Informazioni:
Difficoltà: Bassa
Preparazione: 25 minuti
Cottura: 25 min
Costo: Basso
Ingredienti
600 gr di fagiolini
3 patate medie
aceto di vino bianco
menta
olio evo, sale, pepe