103 – Torta alla nutella

risotto con zucca
102 – Risotto con zucca
23 Ottobre 2020
pizza di scarola
104 – Pizza di scarola
3 Novembre 2020
risotto con zucca
102 – Risotto con zucca
23 Ottobre 2020
pizza di scarola
104 – Pizza di scarola
3 Novembre 2020
Non perdere i miei prossimi video:

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOUTUBE:

Iscriviti al canale YouTube da qui

La torta alla Nutella è un dolce facile e di sicuro successo, che si prepara in 20 minuti e vi permette di servire un dessert delizioso e scenografico senza impazzire con procedimenti lunghi e complicati. La torta fredda e veloce alla Nutella è composta da una base di riso soffiato ed una morbida crema fresca che si scioglie in bocca.

Procedimento

DIMENSIONE STAMPO 22 cm

1 In una terrina inserite il riso soffiato e 2 cucchiai di Nutella e mescolate con una forchetta, facendo attenzione a non rompere i chicchi, fino a quando la cioccolata non sarà distribuita in maniera omogenea. In uno stampo per dolci già rivestito cn carta forno andate a versare il nostro riso soffiato, cercando di distribuire il composto in modo omogeneo e compatto. Mettiamo la terrina in freezer per 15 minuti.

2 In una ciotola inserite il formaggio spalmabile, un cucchiaino di concentrato di vaniglia, lo yogurt, che nel mio caso è quello al cocco, e metà dello zucchero a velo che andrete a setacciare all'interno, per evitare la formazione di grumi. Con uno sbattitore elettrico miscelate i nostri ingredienti, partendo con velocità molto bassa per evitare che lo zucchero a velo voli fuori dalla ciotola e poi aumentando la velocità fino a quando non sarà completamente amalgamato e cremoso.

3 In un piatto con acqua inserite 2 fogli di colla di pesce, che farete ammorbidire per qualche minuto per poi farli sciogliere in un pentolino messo sul fuoco con 2 cucchiai di acqua. Una volta sciolti inseriteli nella farcia appena preparata.

4 Recuperate una ciotola più grande e versate dentro la nostra panna, che deve essere molto fredda per essere ben montata e la restante parte di zucchero a velo, sempre setacciato. Con un sbattitore elettrico montate la panna per poi unirla alla nostra farcia, mescolando dal basso verso l'alto per inglobarla.

5 Recuperate dal freezer la forma con la base di riso soffiato e versate all'interno la nostra crema, anche qui livellando la superficie e distribuendo il tutto in maniera omogenea ovunque. Rimettiamo la torta in freezer per 1 ora oppure in frigo per 3 ore.

6 Trascorso il tempo di riposo, la recuperate la terrina e con molta delicatezza rimuovete lo stampo, la disponete in un piatto da portata e, con l'aiuto di una spatola, rimuoviamo anche la carta forno. Pareggiate nuovamente i lati nel caso fosse necessario e, con l'aiuto di un saccapoche con all'interno un paio di cucchiai di Nutella, decorate il dolce a vostro piacere. Completate con nocciole distribuite lungo il perimetro e qualche chicco di riso soffiato.

BUON APPETITO

Non perdere i miei prossimi video:

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOUTUBE:

Iscriviti al canale YouTube da qui